La storia di VI.REL Pharma affonda le sue radici nel 1988, quando viene avviata una prima società di consulenza (“Pharmacon”, dal greco farmaco), raccogliendo esperienze mediche e biologiche maturate presso l'Università di Torino. Nel 1993 è stata fondata una casa editrice (“Società Editrice Medica Torinese”), creando una delle prime riviste mediche specializzate in argomenti farmaceutici di interesse clinico.
Da queste esperienze nasce nel 1997 VI.REL Pharma, società di consulenza specializzata nel campo della medicina farmaceutica. Nel 2016 le attività di consulenza vengono separate da quelle di titolare di AIC e nasce la divisione “VI.REL Consulting”.
Dopo 25 anni di lavoro, crescita e relazioni internazionali di successo, VI.REL è attiva nei settori della farmacovigilanza, degli affari regolatori, dell'intelligence farmaceutica e della gestione d documenti scientifici, essendo riconosciuta come uno dei leader a livello europeo nel supporto alla scrittura medica per l'industria farmaceutica.
VI.REL team - Il gruppo della divisione VI.REL Consulting è composto da gruppo interno di 9 dipendenti e 4 consulenti fissi a cui si aggiunge un gruppo di professionisti di diversa provenienza e nazionalità, con esperienza multidisciplinare, così da unire competenze scientifiche, mediche e normative con visioni sociali e personali diversificate.
Forniamo un prezioso supporto ai nostri clienti nei paesi EEA, USA e asiatici.
I membri di VI.REL Consulting sono affiliati a TOPRA (mio marito è Honorary Life Member come ex-Presidente), DIA, The Royal Medicine Society (unica Fellowship italiana) e ISoP.
I servizi forniti da VI.REL consulting coprono:
AFFARI REGOLATORI -
MEDICAL WRITING, Modulo 2 del dossier di registrazione di specialità medicinali, e redazione di articoli scientifici, Testi per presentazioni di prodotto, assicurandone, se necessario, la pubblicazione sulle riviste specializzate -
Ricerche bibliografiche complete con fornitura di articoli completi dalla British Library e dalla Library of the Royal Society of Medicine (Londra, UK) -
FARMACOVIGILANZA, si propone come Service Provider in grado di soddisfare le diverse necessità dei Clienti: da una gestione completa delle attività di Farmacovigilanza (anche nell’ambito degli studi clinici) ad attività a progetto -
DISPOSITIVO-VIGILANZA.
Sede legale: Corso Vinzaglio, 12 bis – 10121 Torino.
Uffici operativi: Piazza vittorio Veneto, 12 – 10123 Torino.