Care Associate,
Quest’anno cade il 50° anniversario quale associata Aidda della nostra cara Past Presidente Maria Luisa Cosso Eynard.
Desideriamo renderle omaggio con una visita alla splendida mostra attualmente in esposizione presso il Castello di Miradolo sede della Fondazione Cosso avviata con l‘obiettivo di “trasmettere attenzione e interesse verso la cultura, con progetti rivolti soprattutto ai giovani e alle famiglie, per dare voce alla bellezza, perchè il bello conduce al buono”.
La Fondazione è nata nel 2008 per volontà di Maria Luisa e di sua figlia Paola, e opera in ambiti diversi: arte, musica, natura, didattica e sociale. Queste “cinque anime”, sempre in dialogo tra loro, sono pensate per costruire un’offerta culturale ampia e di alto livello, basata sulla ricerca e sulla sperimentazione, diversificata per famiglie, scuole, soggetti portatori di fragilità, visitatori di tutte le età.
Il Castello di Miradolo, in questo momento, ospita la mostra : "Giorgio Griffa. Una linea, Montale e qualcos'altro" che si articola in diverse tappe espositive che, attraversano le quattro stagioni e abbracciano più di cinquant’anni di pittura dell’artista, coinvolgendo tutti gli spazi del Castello, alcuni per la prima volta, e del suo parco. Prodotta dalla Fondazione Cosso e dalla Fondazione Giorgio Griffa, la mostra, curata da Giulio Caresio e Roberto Galimberti, è stata ideata e progettata con Giorgio Griffa, che ha anche realizzato alcune opere site specific appositamente per l’occasione.
L’esposizione è accompagnata da un’inedita installazione sonora a cura del progetto artistico Avant-dernière pensée.
La visita è organizzata per lunedì 3 giugno, l’appuntamento è alle ore 14,00 fronte Unione Industriali in via Fanti 17 se si desidera viaggiare insieme in auto, oppure, alle ore 15,00 direttamente presso il Castello di Miradolo in via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO).
Al termine della visita saremo ospiti di Maria Luisa per una merenda presso la Caffetteria del Castello.
Iscrizione obbligatoria entro il 15 maggio.
Sotto riportiamo il link per l’iscrizione, l’ingresso alla mostra ha un costo di 12€ cad. e andranno pagati direttamente in loco, il costo della guida è omaggiato dalla Delegazione.
https://form.jotform.com/231653512143043
Valeria Panini, Presidente AIDDA PVA e il Consiglio AIDDA PVA