Presidente Nazionale AIDDA
Care Associate e care Amiche,
la Pasqua richiama il sentimento e la dimensione della pace, ma il nostro mondo è sempre più avvolto da guerre e conflitti, anche nella dimensione delle relazioni quotidiane prevale la contrapposizione e quasi mai il confronto nella volontà di trovare punti di condivisione, ponti di relazioni. Ecco che vorrei condividere con voi “un pensiero di Pasqua” semplicemente con una immagine che ci portiamo dentro ancestralmente ed è quella di una trinità femminile che alle prime luci dell’alba, tra i chiaroscuri della realtà, andò al sepolcro per svegliare la vita.
Noi, donne di AIDDA, come quella “trinità femminile” possiamo tutte insieme portare veramente un risveglio di vita nella società in cui operiamo adottando criteri e perseguendo scelte che proteggono la vita e la sviluppano in tutti i campi, dalle relazioni alle nostre imprese nel desiderio di costruire un mondo migliore per noi tutti, ma soprattutto per le generazioni che si succedono dopo di noi. Non dobbiamo mai abbandonare la speranza e la gioia e questo potrà aiutarci a contaminare il mondo!
Vi aspettiamo numerose a Roma per la nostra Assemblea Nazionale che sarà il 6 maggio in sede ordinaria e straordinaria elettiva tenendo presente che il pomeriggio del 5 maggio sarà denso di avvenimenti: una tavola rotonda dal titolo “Le eccellenze del made in Italy: un “dono” per l’Europa (Le donne imprenditrici si interrogano su come proteggerle e farle crescere)”, la premiazione per ogni Delegazione della associata più giovane sotto i 40 anni, il Premio AIDDA 2023 alla giornalista Annalisa Cuzzocrea il tutto presso la sede del Parlamento Europeo a Roma Spazio Europa, sala delle Bandiere e a seguire un magnifico evento conviviale al Circolo degli Scacchi! Seguirà il programma dettagliato.
Il mio mandato è in scadenza e voglio ringraziare tutte indistintamente per la vostra presenza, partecipazione e passione, ringrazio tutto il mio meraviglioso Comitato Direttivo e tutto il Consiglio Nazionale uscente con cui abbiamo lavorato strenuamente in sinergia, in armonia e sempre con grande passione! E’ stata una esperienza bellissima che ci ha fatto crescere tutte!
Per adesso tanti, tanti auguri di serenità e di pace a voi e alle vostre famiglie e un abbraccio grande a tutte!
Antonella