L'Associazione è stata fondata nel 2017 per creare un ponte tra ragazzi ed imprese, perché è solo insieme a loro che possiamo costruire il futuro.
Dal 2018 l’associazione organizza il Premio Donna dell’Anno con l’obiettivo di incentivare e sostenere personalità femminili di spicco che con intuito e coraggio si sono distinte per essere le promotrici di iniziative in tutti gli ambiti (dall’economia alla cultura, dall’ambito sociale a quello artistico/creativo) che abbiano una particolare ricaduta sociale in ambito sia locale che nazionale.
Il Premio intercetta ed esprime sempre di più la richiesta di dare voce e raccontare storie di donne che con le loro iniziative ed attività, spesso non conosciute, possono ispirare altre donne; in questo modo si intende promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo. Il Premio coinvolge imprenditrici, manager, professioniste, occupate ma anche non occupate, di tutta Italia, sia nella fase di candidatura che nella fase di votazione.
Martedì 15 novembre 2022 alle ore 19:00, si terrà la "Presentazione del Premio Donna dell'Anno 2022" presso la Sala della Biblioteca Comununale di Vedelagola.
PDF_Locandina e Programma_"Presentazione del Premio Donna dell'Anno 2022"
https://premiodonna.it/wp-content/uploads/2022/09/Bando-Premio-Donna-2022.pdf