La presidente AIDDA Lombardia Luisa Cazzaro è stata intervistata dalla Prealpina sul ruolo delle donne nel lavoro e nell'imprenditoria. Un lungo articolo dove si parte dalla Certificazione di genere per una riflessione più ampia che arriva fino all'utilità di un'associazione come AIDDA per sostenere, ancora oggi come 62 anni fa, le donne imprenditrici e dirigenti d'azienda
Il vostro slogan è Sole siamo invisibili, insieme siamo invincibili: c’è ancora bisogno di una associazione di imprenditrici? “Aidda è nata a Torino nel 1961, ho avuto la fortuna di conoscere alcune delle fondatrici. A quell’epoca le donne a capo di un’azienda erano pochissime... Anche oggi Aidda coinvolge donne d’impresa e manager che possono essere modelli di riferimento preziosi nella loro diversità. Possiamo scambiare esperienze e unire le forze per far sentire la nostra voce”.
Le ragazze si sentono più invisibili o più invincibili?“Nel mio gruppo sto accogliendo delle giovani molto in gamba e che hanno voglia di confrontarsi. È importante far sapere che non sono sole, che c’è qualcuno che le ascolta, comprende e sostiene”.