Liguria

Associata AIDDA Delegazione Liguria PATRIZIA MERLINO eletta Presidente di ASSOPROM

1731050009368.jpg

Associata AIDDA Delegazione Liguria PATRIZIA MERLINO eletta Presidente di ASSOPROM

1731050009368.jpg

IMG-20241105-WA0003.jpg

registro rappresentanti.jpg

ASSOPROM.jpg

IMG-20241105-WA0007.jpg

Carissime Associate
vi scrivo per informarvi che il 19 settembre 2024 sono stata eletta Presidente di ASSOPROM ( Associazione Italiana Produttori e Distributori Articoli Pubblicitari e Promozionali)
Per la prima volta dalla sua nascita nel 1988 una donna ricopre questo ruolo.
Faccio al contempo parte del board della neonata associazione Europea EAC (European Association Cooperationche) che raccoglie in sé tutte le associazioni del mondo promozionale di 10 nazioni.
Non appena eletta ho immediatamente fatto partire le pratiche ed ora ASSOPROM ha ufficialmente completato l'iscrizione al Registro dei Rappresentanti d'Interessi della Camera dei deputati, un passo importante che conferma il nostro/mio impegno verso la trasparenza e la rappresentanza responsabile del settore promozionale. Io perciò ricopro il ruolo di Referente a Montecitorio per ASSOPROM.
Mi faceva piacere darvi questa info perché penso sia un bel obbiettivo raggiunto da una socia AIDDA.
Buon Lavoro, Patrizia Merlino

ASSOPROM
Milano 18 settembre 2024 

A seguito dell’Assemblea Ordinaria degli Associati ASSOPROM, l’Associazione Italiana Produttori e Distributori Articoli Pubblicitari e Promozionali, tenutasi il 18 Settembre u.s., è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2022-2024.
ASSOPROM riunisce i produttori e i distributori più qualificati di articoli pubblicitari e promozionali presenti sul mercato con una anzianità dimostrata e consolidata.
Patrizia Merlino (Merlino Pubblicità srl) è stata eletta Presidente, per la prima volta dalla nascita dell’associazione nel 1988 una donna riveste questo ruolo.
Divenendo rappresentante di 80 Aziende Socie e di più di 4000 “Soci Aggregati” addetti ai lavori con un fatturato globale importante.
Al contempo assume la Presidenza di ASSOPROM SERVIZI srl ed entra nel board della nascente associazione europea EAC che raccoglie i rappresentanti delle maggiori associazioni di settore a livello Europeo.
Sono molti i progetti che porta con sé la Presidente tra i quali:
l’iscrizione al Registro dei rappresentanti di interessi presso Montecitorio, strumento fondamentale che garantisce la trasparenza delle attività di lobby e permetterà all’associazione una maggiore visibilità delle proprie azioni presso le istituzioni, creando opportunità per partecipare attivamente al dibattito sulle politiche che riguardano il settore promozionale.
Ci sarà poi la nascita di un Award dedicato agli operatori del settore ed un nuovo evento dedicato all’incontro tra Agenzie e Buyers.


Milano 10 novembre 2024

A poco più di 2 mesi dall’insediamento della nuova Presidenza e del Consiglio Direttivo, ASSOPROM ha ufficialmente completato l’iter ed è stata accolta nel Registro dei Rappresentanti d’interessi presso la Camera dei Deputati, un passo importante per garantire trasparenza, responsabilità e credibilità nel rappresentare le istanze del variegato mondo del promozionale sui tavoli di Governo
Felice di allegare anche 3 immagini relative al Evolution Horizon Award, dove sono state premiate (24 in tutto) le punte di diamante dell’imprenditoria lungimirante, che si sono aggiudicate altrettanti premi nelle rispettive categorie, su un totale di oltre cento realtà iscritte.
Merlino Pubblicità, rappresentata per l’occasione da Patrizia Merlino, ha ricevuto il premio Evolution Horizon Award come Communication & Web Presence, all’evento; erano presenti l’Assessore ai Trasporti della Regione Lombardia Franco Lucente ed altri rappresentanti delle istituzioni e della politica; è stato assegnato un premio speciale ad Alessandro Costacurta.
 

La giornata si è aperta con un convegno pomeridiano presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, incentrato su temi come innovazione, sostenibilità e trasporti. Tra i protagonisti, l’Assessore Franco Lucente e l’On. Marco Osnato, che hanno dibattuto sulla sicurezza e sostenibilità dei trasporti, seguiti da un video messaggio del Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Per maggiori info contattare delegazioneliguria@aidda.org

Liguria, 15 novembre 2024