Comunicato Stampa AIDDA ETS - Cooperazione, un patto tra le donne imprenditrici italiane e lituane

CS AIDDA 23 set 2024.jpg

Comunicato Stampa AIDDA ETS - Roma, 23 settembre 2024

Cooperazione, un patto tra le donne imprenditrici italiane e lituane

Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda (Aidda) e Lithuanian International Business Women Network (Ibwn) siglano un accordo sostenuto dall’Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia. Incontro il 25 settembre a Roma

CS AIDDA ETS - Roma 23 settembre 2024 - Cooperazione, un patto tra le donne imprenditrici italiane e lituane

CS AIDDA 23 set 2024.jpg

Giachetti 00.jpg

Antonella Giachetti - Presidente Nazionale

Un incontro tra imprenditrici italiane e lituane per rafforzare la collaborazione futura. Si terrà il 25 settembre, all’Ambasciata della Repubblica di Lituania a Roma, tra l’Associazione Italiana Donne e Dirigenti d’Azienda (Aidda) e la Lithuanian International Business Women Network (Ibwn). L'evento, fortemente voluto dall'ambasciatrice lituana in Italia, Dalia Kreivienė, è dalla commercial attaché dell’Ambasciata, Laura Šerėnienė, vedrà la delegazione lituana accolta dalla presidente nazionale di Aidda, Antonella Giachetti, e da esponenti del mondo istituzionale e rappresentanti del panorama imprenditoriale femminile internazionale: sarà un'occasione di confronto sulle sfide e le opportunità per le imprenditrici in un contesto globale in continua evoluzione.

“Le relazioni tra associazioni di imprenditrici non solo sono un potente motore di sviluppo, catalizzatori di produttività e innovazione - dice la presidente di Aidda Giachetti - ma sono una formidabile modalità per poter portare il contributo delle donne imprenditrici nel mondo attraverso il dialogo e la cooperazione, condizioni importanti per un mondo di pace, di prosperità ed armonia soprattutto in questo momento”.

L’appuntamento culminerà con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due associazioni, strumento che potrà rappresentare una piattaforma strategica per condividere esperienze, buone pratiche e creare sinergie innovative tra le donne imprenditrici di Italia e Lituania.

Il Memorandum non solo mira a rafforzare i legami tra Aidda e Ibwn, ma offrirà anche alle rispettive socie nuove opportunità di crescita, in particolare in settori emergenti e ad alto potenziale nei Paesi baltici e nell’Europa dell’Est.

PDF - Rassegna Stampa - AIDDA ETS Nazionale: Incontro con associazione donne imprenditrici della Lituania

rassegna Aidda 27.09_page-0001.jpg
rassegna Aidda 27.09_page-0002.jpg