Comunicato Stampa AIDDA ETS - Papa Francesco, le Donne Imprenditrici: “Ha messo la cura al centro del suo messaggio”

CS AIDDA 21 aprile 2025.jpg

Comunicato Stampa AIDDA ETS - Firenze, 21 aprile 2025

Papa Francesco, le Donne Imprenditrici: “Ha messo la cura al centro del suo messaggio”

La presidente di Aidda Antonella Giachetti: “Bergoglio ha fatto comprendere la potenza della fraternità che abbatte i muri e crea ponti”

CS AIDDA ETS - Firenze, 21 aprile 2025 - Papa Francesco, le Donne Imprenditrici_ “Ha messo la cura al centro del suo messaggio”

Rassegna Stampa AIDDA ETS - Firenze, 21 aprile 2025 - Papa Francesco, le Donne Imprenditrici_ “Ha messo la cura al centro del suo messaggio”

CS AIDDA 21 aprile 2025.jpg

Giachetti 00.jpg

Antonella Giachetti - Presidente Nazionale

“La scomparsa di Papa Francesco ci addolora profondamente. Come donne, come imprenditrici e come cittadine, abbiamo guardato al suo pontificato con stima e ammirazione per la forza con cui ha saputo parlare al mondo intero, per la forza con cui ha avuto a cuore la pace e per lo sforzo profuso per avviare una vera strategia in questo senso, per il suo mettersi sempre a fianco degli ultimi sottolineando l’unitarietà del “genere umano” e l’impossibilità di lasciare qualcuno indietro”.

Così Antonella Giachetti, presidente nazionale dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda, esprime il cordoglio dell’associazione per la morte di Papa Francesco.

“Il suo costante richiamo alla cura – della persona, del pianeta, delle relazioni - attraverso la consapevolezza che tutto è unito e connesso è stato un messaggio universale e coraggioso che ha parlato anche al mondo dell’impresa. Papa Francesco ha indicato una strada economica fatta di responsabilità, ascolto e solidarietà, che è stata descritta nel 'Progetto dell’Economia di Francesco',  la sua visione spirituale e morale ed anche economica rappresenta ora la sua importante eredità che continuerà comunque a ispirarci”.

Ci uniamo con profonda commozione al cordoglio della comunità cristiana e dell’intera umanità per la perdita di un Papa che ha saputo interpretare con coraggio e umiltà le sfide del nostro tempo”.

Per maggiori info contattare aidda@aidda.org - press@aidda.org 

Segreteria nazionale, 22 aprile 2025