“La nomina di Elisabetta Fabri a nuova presidente di Confindustria Alberghi ci riempie d’orgoglio. Un’associata Aidda va a ricoprire un ruolo molto prestigioso, in un settore strategico per il Paese. A lei vanno le nostre congratulazioni e un augurio di buon lavoro”.
A dirlo è la presidente dell’Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, Antonella Giachetti, che commenta così l’incarico recentemente assegnato alla presidente e amministratore delegato della catena alberghiera fiorentina Starhotels.
“Il turismo rappresenta oggi una delle risorse più importanti per il nostro sviluppo economico: è una partita da gestire con la consapevolezza che sono necessarie alleanze costanti tra pubblico, privato e terzo settore, così da favorire l’arrivo di flussi qualificati, valorizzando al massimo le nostre peculiarità e realizzando dinamiche di interazione sociale sostenibili. Una sfida complessa, che può essere ben raccolta da chi, come Elisabetta Fabri, vanta una lunga esperienza di alto profilo nel settore. Il fatto che sia una donna imprenditrice ad assumere questa posizione strategica è un’ottima notizia. Siamo sicure che farà un ottimo lavoro”.