Antonella Giachetti - Presidente Nazionale
Luisa Cazzaro - Presidente AIDDA Lombardia
Milano, 10 ottobre 2023 - Si è conclusa a Milano la tre giorni di celebrazioni per i 60 anni della delegazione di Aidda Lombardia. Un evento per festeggiare questo traguardo e per sottolineare ancora una volta l'importanza delle donne nell'economia presente e futura.
“La Tavola Rotonda - dice Luisa Cazzaro, presidente delegazione Aidda Lombardia - ha fatto emergere esempi e riflessioni di donne alla guida di aziende che sono stati particolarmente illuminanti per capire che l’impresa è cultura e come l’impresa al femminile lo sia direi naturalmente. Auspichiamo che sempre più si coltivi una visione di cultura nelle imprese e pensiamo che l’evento di Milano possa contribuire a diffondere esempi di donne alla guida di aziende come modelli che devono essere riferimenti per le nuove generazioni e di incoraggiamento per chi, con spirito innovativo e impegno, ogni giorno porta avanti i propri progetti".
“L’evento di Milano - dice Antonella Giachetti, presidente nazionale di Aidda, l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda - ha fatto emergere quanto l’impresa possa essere oggi veicolo di valori e quindi di trasformazione culturale al fine di generare una nuova “economia civile” che tenga conto della comunità a cui si rivolge, della necessità di conseguire il bene comune e dove l’impresa deve essere sempre collegata all’etica per rendere sostenibile il sistema, conseguire il benessere delle persone e diminuire le diseguaglianze.
Le imprese guidate da donne appaiono naturalmente portatrici dei valori necessari per questa trasformazione. La società ha bisogno, nel suo percorso di trasformazione, del pensiero e del contributo della libera iniziativa femminile”.
.