Antonella Giachetti - Presidente Nazionale
Firenze, 21 ottobre 2023 – “Come donna, come imprenditrice, come fiorentina aderisco alla fiaccolata di San Miniato al Monte a Firenze, organizzata da padre Bernardo, per costruire pace e dialogo. Non abbiamo bisogno di piazze contrapposte, ma di uno sforzo di unione, di confronto e di comprensione”.
Ad annunciarlo è Antonella Giachetti, presidente nazionale di Aidda, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda.
“Non si può restare indifferenti davanti alla situazione in Medio Oriente. Una fiaccolata che riunisca giovani voci di Israele e della Palestina, e la partecipazione femminile può diventare un elemento portante - dice la presidente di Aidda Giachetti -. Ricordiamo la marcia di Women Wage Peace, movimento nato nel 2014, con migliaia di donne ebree, musulmane e cristiane riunite lungo il deserto per chiedere una sola cosa: la pace tra Israele e Palestina. Riportiamo a Firenze quel ruolo di centralità nei messaggi di pace che può e deve avere. Un polo di umanesimo e dialogo, che è parte del suo codice identitario, per storia e cultura”.
“Le guerre in corso stanno portando ad uno sgretolamento dei valori, occorre ritrovare quel confronto che sembrava essere un obbligo per le generazioni del dopoguerra” conclude Giachetti.