Presidente Nazionale AIDDA
Care Amiche Associate di Aidda!
grazie della fiducia che mia avete accordato in maniera così entusiasta e affettuosa per questo secondo mandato!
E’ stata un’Assemblea bellissima piena di calore e di affiatamento!
Un grazie particolare a coloro che sono venute a Roma, con problematiche notevoli e inaspettate per il rientro a causa dei treni, e grazie a tutte coloro che hanno dato la loro delega per poter esprimere il proprio voto all’importante assemblea nazionale del 6 maggio.
AIDDA è entrata a far parte degli enti del Terzo Settore e ha avviato l’acquisizione della personalità giuridica fra le prime associazioni in Italia! E’ stato un momento molto importante e significativo per la nostra amata Associazione che si unisce a una circostanza altrettanto importante e rivoluzionaria: la totale armonia che ha regnato durante i lavori assembleari dimostrando una coesione, una determinazione e un affiatamento che potrebbero veramente rappresentare un modello di generazione di politiche e di gestione delle decisioni da esportare nella società civile e che si distanzia dalla quotidiana e generale modalità di contrapposizione e conflittualità che caratterizza ormai largamente la società a cui apparteniamo.
Sento forte la responsabilità che mi sono assunta proponendomi per questo secondo mandato e spero di poter rispondere alle aspettative di tutte voi! La situazione generale in cui viviamo come persone e con le nostre attività lavorative continua a essere molto complessa e di difficile previsione. Continuo a pensare che un'Associazione come la nostra oggi più che mai possa rappresentare una importante dimensione di elaborazione di idee e confronto che mette in
collegamento i bisogni delle persone e delle loro attività con il mondo della politica e delle istituzioni. Per realizzare questa funzione c’è bisogno però della vostra partecipazione e del vostro contributo, vi esorto quindi a partecipare alla vita dell’Associazione anche attraverso quel bel veicolo che sono i nostri Tavoli di Settore per portare idee, riflessioni, spunti e soprattutto stimoli!
L'Assemblea ha visto anche l'elezione del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti: Piera Braja, Teresa Federici e Rita Pelagotti che ringraziamo per la loro disponibilità a ricoprire un incarico così importante prendendo il testimone da Maria Letizia Lo Bello Mazzanti e Caterina Fugolo: Grazie per il lavoro svolto!
Ecco le componenti del mio nuovo Comitato Direttivo che sono state indicate in assemblea subito dopo la conclusione delle elezioni:
Elisabetta Canale - Marisa Delgrosso - Ornella Laneri - Caterina Montalto - Lilli Samer - Tiziana Tombesi
amiche che hanno accettato l'incarico con generosità, passione ed entusiasmo;
con noi sarà sempre presente la nostra past president Claudia Torlasco e il simbolo della forza e della passione di AIDDA che è la nostra meravigliosa Presidente Onoraria Etta Carignani!
Ho poi deciso di conferire due deleghe specifiche per supportare il lavoro del Comitato Direttivo e del Consiglio Nazionale:
Un grande e speciale grazie alle Vice Presidenti uscenti dal Comitato Direttivo: Matilde Bocca, Marta Catuogno e Giulia Ferrari!. Abbiamo passato due anni e mezzo in armonia, affiatamento e amicizia, ci siamo aiutate e abbiamo lavorato a gomito insieme. E' stata una meravigliosa esperienza e so che comunque saranno sempre legate, vicine e in collaborazione anche col nuovo Comitato Direttivo.
Ringraziandovi ancora per il calore manifestatomi e per la immensa fiducia accordatami vi abbraccio forte tutte,
Antonella Giachetti - Presidente Nazionale AIDDA