La Delegazione Lombardia si incontrerà presso la sede del Fintech District per un aperitivo con talk sul tema Gli obiettivi ESG e l'empowerment femminile in collaborazione con Copernico. "È una bella occasione per incontrarci e per interagire con la Community Copernico".
Copernico è un ecosistema di spazi e aziende innovative, nato per agevolare il networking e la collaborazione tra le diverse imprese che lo compongono.
Costo aperitivo 10,00 euro da pagare in loco
Link di iscrizione https://www.eventbrite.it/e/biglietti-aperitivo-con-aidda-sostenibilita-e-empowerment-femminile-890268877177?lang=it-it&locale=it_IT&status=30&view=listing&ct=t(EMAIL_CAMPAIGN_5_24_2020_17_57_COPY_01)
Il 19 giugno abbiamo passato una bella serata presso Copernico Isola for S323, sede del Fintech District. Abbiamo conosciuto e interagito con la Community Copernico e discusso insieme degli obiettivi ESG e l'empowerment femminile. È stato un vero momento di confronto e di racconto di esperienze interessanti.
Domenica 23 alle 19:00, per chi è a Milano, La Delegazione Lombardia ha previsto una cena con le amiche bulgare del Council of Women in Business conosciute durante i festeggiamenti del 60esimo anniversario di AIDDA Delegazione Lombardia.
Ci si troverà al Bistrot Pedol, all'interno del Mercato Centrale di Milano, Piazza IV Novembre, per una cena a base di pesce (segnalare eventuali intolleranze).
Costo previsto circa 60,00 euro a testa da pagare in loco.
Per partecipare contattare delegazionelombardia@aidda.org
Domenica 23 giugno abbiamo passato una bella serata con le amiche bulgare, in un clima di vera amicizia e di volontà di scambiare esperienze.
26 giugno – 18:30 Varese, Villa Panza – Per la cena d'estate di quest'anno abbiamo scelto Villa Panza. Visiteremo insieme la mostra permanente e proseguiremo con la cena al ristorante Luce, dello chef Matteo Pisciotta, che si trova all'interno della villa.
Il costo della serata è di 130,00 euro.
È prevista anche una navetta gratuita da Milano.
Iscrivetevi compilando il modulo a questo link entro il 14 giugno 2024
dove troverete l'Iban per il versamento della quota e dove potete indicare se volete utilizzare la navetta e se avete intolleranze alimentari.
La navetta parte alle 17.00 da Stazione centrale, affianco dell'Hotel Gallia. Solo per chi ha prenotato in segreteria.
La visita guidata alla collezione Panza inizia alle 18.30.
Dalle 19.45 aperitivo e a seguire cena placé.
Dress code: elegante
La Villa, nota in tutto il mondo come centro d’arte contemporanea, ha origini che risalgono al Settecento, quando il marchese Paolo Antonio Menafoglio individuò sulla sommità del colle di Biumo, a Varese, il luogo ideale per la sua casa di campagna. Ampliata grazie ai successivi interventi di Luigi Canonica a inizio Ottocento e Piero Portaluppi negli anni ‘30 del Novecento, la dimora assunse una nuova destinazione quando il conte Giuseppe Panza dagli anni ’50 iniziò a creare una collezione d’arte del XX secolo, divenuta nel tempo nota in tutto il mondo.
Il 26 giugno si è svolta, in una atmosfera serena e di vera amicizia, la nostra cena d'estate a Villa Panza, Varese. Abbiamo visitato, accompagnate dalla conservatrice e dalla curatrice, la mostra permanente della collezione Panza. La cena al ristorante Luce, con i piatti dello chef Matteo Pisciotta, è stata l'occasione per conoscere le nuove socie AIDDA e per rinsaldare la nostra amicizia.
Abbiamo anche avuto il gradito saluto del Governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che si è intrattenuto brevemente con noi.
Sabato 15 giugno 2024 si è svolto presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca l'incontro di premiazione delle giovani che hanno partecipato a EFFE Summer Camp. Campo estivo di educazione finanziaria all'imprenditorialità per ragazze adolescenti. Si tratta del primo campo estivo organizzato in Italia per ragazze adolescenti dedicato al sostegno delle competenze finanziarie e imprenditoriali delle più giovani.
Il camp, interamente gratuito, è stato ideato da un gruppo multidisciplinare di docenti del Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia dell'Università degli studi di Milano-Bicocca e realizzato con la collaborazione AEEE-Italia, ONEEF e numerosi enti partner, tra cui anche AIDDA. La Consigliera AIDDA Delegazione Lombardia Alessandra Businaro ha ritirato la targa per conto della Presidente Nazionale AIDDA Antonella Giachetti, impegnata nell'Assemblea Nazionale AIDDA in Sardegna.
Sabato 15 giugno si è tenuto in Sardegna a Is Molas, il convegno Lavorare al futuro, lavorare nel futuro organizzato da AIDDA in occasione dell'Assemblea Nazionale delle socie.
Marina Elvira Calderone, ministra del Lavoro e delle Politiche sociali ha inviato un videomessaggio. Introdotti dalla nostra presidente nazionale, Antonella Giachetti, e dalla presidente della Delegazione Sardegna, Lucina Cellino, sono interventuti Alberto Cellino, presidente Gruppo Cellino; Ester Cois, delegata pro-rettorale per
l’Uguaglianza di Genere, Università di Cagliari; Lorella Farina, consulente del Lavoro e Consigliera Nazionale Aidda; Andrea Toma, responsabile Area Economia, Lavoro e Territorio Censis; Maria Raffaella Caprioglio, presidente Umana Spa; Francesca Perrone, Head ESG&Start Lab Italy, UniCredit; Daniela Pompei, responsabile Servizi Immigrazione della Comunità di Sant’Egidio; Irene Sebastiani, associated partner, Business consulting di KPMG.
Le conclusioni sono state a cura di Antonella Giachetti e di Daniela Anselmi, presidente delegazione Aidda Liguria.
Diamo il benvenuto alle nuove socie Alice Arduini, imprenditrice nel settore della logistica, Ada Braverman, dirigente di Accenture e Raffaela D'Angelo, impreditrice e creatrice di una linea di costumi da bagno. Sono state accolte in AIDDA anche le socie sostenitrici Serena Giovine, Consulente Tributario, Luisa Lapadula, fondatrice di uno studio immobiliare, Alessandra Rigoni, studio medico dentistico e terapia dei disturbi del sonno, Stefania Talarico, avvocata specializzata in ambiente e sicurezza, Buma Tomoeva, fondatrice dell'associazione Kirghizistan-Italia, Liliane Tueguem, giovane imprenditrice nel settore informatico, Francesca Vitale, co-fondatrice di Milano Off Fringe Festival
L'amica Francesca Vitale ci segnala che ogni giovedì di giugno alle ore 19 al Ristorante del Mercato Centrale si terranno gli incontri della serie
Aspettando la 6^ edizione del MILANO OFF FRINGE FESTIVAL 2024.
Gli artisti dell’edizione 2023 raccontano le proprie esperienze e iI proprio lavoro. Quattro momenti performativi in cui tuffarsi nello spirito fringe accompagnati da un aperitivo freschissimo.
27 giugno – 19:00 – Milano, Mercato Centrale, Via Sammartini 2, angolo Piazza Quattro Novembre, zona Ristorante primo piano – In attesa del MILANO OFF FRINGE FESTIVAL, Alberto Viscardi porta in scena un'estratto di “Seconda solo a Elizabeth Taylor” uno spettacolo intimo che racconta le vicende di un ragazzo, il suo percorso alla ricerca della sua identità e una famiglia che non sempre lo comprende. Un One man show intorno alla tavola di famiglia.
Un'occasione per chi ha perso l'incontro del 28 maggio di conoscere questo festival teatrale e per chi c'era approfondirne l'atmosfera.
Congratulazioni e tanti auguri a mamma Buma e nonna Adriana per la nascita di Eden Riccardo! Un abbraccio da tutte le socie di AIDDA Lombardia
Una nuova nascita tra le nostre amiche! Congratulazioni e tantissimi auguri a Giulia Castellucci, socia sostenitrice, per la nascita del suo Alessandro.
Congratulazioni al genero di Paola Sartirana, Pietro Martino Federico Pizzi, tra i vincitori del Premio Italiano di Architettura 2024 per aver realizzato il miglior edificio realizzato negli ultimi tre anni da un progettista o uno studio italiano, la Cantina Vinicola Ceresé a Montevecchia (Lecco).
Condividiamo un bell'articolo dedicato a Vittore Frattini, l'artista varesino di 87 anni autore dei Lumen che abbiamo donato alle autorità, alla presidente Nazionale e alle Presidenti di Delegazione in occasione del nostro 60° anniversario.