ROAD TO SOCIAL CHANGE è un percorso di ispirazione e formazione, gratuito, per sensibilizzare Terzo Settore, Economia Sociale e Mondo For Profit nel lavorare insieme ad una prospettiva di sostenibilità più ampia.
Si sviluppa attraverso:
Attraverso questo percorso si acquisiscono le competenze necessarie per ottenere la qualifica di Social Change Manager e la certificazione Open Badge di I e II livello (advanced) rilasciata POLIMI Graduate School of Management.
Banking Academy ESG Italy di UniCredit
Road To Social Change “RTSC” è un programma realizzato dalla Banking Academy ESG Italy di UniCredit, dedicato alle imprese del Terzo Settore e alle persone attente alle dinamiche sociali. Realizzato con i migliori partner di riferimento (AICCON, Tiresia/Politecnico di Milano, POLIMI Graduate School of Management, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup), RTSC ha un triplice obiettivo:
Il percorso è totalmente gratuito e rilascia, a valle del completamento del corso, una certificazione emessa dalla Business School del Politecnico di Milano, che si chiama Open Badge. La certificazione digitale del Politecnico di Milano qualifica la persona che ha frequentato il programma come Social Change Manager.
SCARICA LA BROCHURE DOMANDE E RISPOSTE
Iscrivendoti alla piattaforma, tramite compilazione dei dati nel form di registrazione, puoi accedere con la tua ID e password alle 3 sezioni del percorso per diventare Social Change Manager.
Nella sezione puoi vedere live o nella versione registrata i 5 Digital Talk di interesse nazionale più un evento di chiusura e premiazione.
Nella sezione puoi vedere in ogni momento i video-corsi dal 26 maggio al 30 novembre 2022
Potrai candidare il tuo progetto al bando che intende intercettare e valorizzare progetti a forte ricaduta sociale promossi da organizzazioni Non Profit in sinergia con imprese For Profit. Saranno premiate iniziative capaci di generare impatto sociale e innescare processi di sviluppo territoriale, perseguendo le missioni del PNRR in un’ottica di Sostenibilità Integrale, che saranno trattati nei Digital Talk. La CALL è aperta dal 1° settembre 2022 al 5 ottobre 2022
È una figura professionale, che grazie al percorso di Road to Social Change, è in grado di avviare e gestire processi di innovazione e sostenibilità in collaborazione con le comunità, implementare processi di coprogettazione e co-produzione in partenariato con attori pubblici e privati del territorio, attraverso strumenti di gestione dell’impatto generato e l’utilizzo delle tecnologie digitali.
Le competenze acquisite sono riconosciute tramite un Open Badge rilasciato dal POLIMI Graduate School of Management. L’ottenimento dell’Open Badge certificherà la qualifica di Social Change Manager (Open Badge di I livello) e di Social Change Manager advanced (Open Badge II livello).
devi:
devi: